La scuola dell'infanzia concorre all'educazione e allo sviluppo affettivo, psicomotorio, cognitivo, morale, religioso e sociale dei bambini promuovendone le potenzialità di relazione, autonomia, creatività, apprendimento e mira ad assicurare un'effettiva uguaglianza delle opportunità educative. Per questo ci vogliono maestre che oltre a possedere una serie di competenze approfondite in ambito pedagogico, psicologico e didattico, il profilo ideale per ricoprire il ruolo di maestra d'asilo dovrebbe essere dotato anche di empatia, di capacità di risolvere i conflitti e di negoziare, capacità d'ascolto e creatività.con competenze che
La direttrice
Maurizia
La maestra
Martina
La maestra Montessori
Alessandra
La maestra
Noemi
La maestra
Giulia
La maestra
Nadia
La maestra nido
Susanna
La maestra nido
Alice
La maestra nido
Agnese
La cuoca
Ivana
La maestra nido
Anna Chiara
LA NOSTRA STORIA
La scuola materna Monumento ai Caduti di Tavernelle è sorta nel 1910 quando, un gruppo di persone pensarono di costruire "un asilo d'infanzia"
TEAM
Un gruppo di insegnanti, ausiliari, cuoca e preside professionali all avanguardia e creative
DOCUMENTAZIONE
Bilancio 2023 Bilancio 2022 Bilancio 2021 Decreti legge
I figli sono come gli aquiloni: gli insegnerai a volare, ma non voleranno il tuo volo. Gli insegnerai a sognare, ma non sogneranno il tuo sogno. li insegnerai a vivere, ma non vivranno la tua vita. a in ogni volo, in ogni sogno e in ogni vita rimarrà per sempre l'impronta dell'insegnamento ricevuto.